Vai ai contenuti

Elezioni amministrative ed Europee 2019

Indice analitico > C - F

Europee, ecco le pagelle dei candidati - Domenica prossima, 25 maggio, andremo a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo, un appuntamento importante se consideriamo che ormai più del 70% delle leggi italiane sono decise a Bruxelles e a Strasburgo, mentre il Parlamento italiano non fa che recepire le normative europee. Per chi votare? Anzitutto è bene capire per cosa votare, ovvero quale tipo di Europa vogliamo. Non c'è dubbio che proprio per la crisi che l'Europa sta attraversando, è ancor più necessario concentrarsi sulle fondamenta della costruzione comune, i princìpi che sono alla base di qualsiasi edificio sociale che voglia avere un futuro. Tra questi sicuramente vita, famiglia e libertà religiosa sono anche quelli su cui si concentra lo "scontro" a livello europeo. Per questo motivo ci è parso opportuno ricordare il comportamento che gli eurodeputati - che si sono ricandidati - hanno adottato al momento di voti cruciali sulla dignità della persona, sul rispetto della vita e la centralità della famiglia. Abbiamo perciò scelto quattro relazioni - Estrela, Lunacek, Andrikienė e Zuber -, simbolo dei passaggi importanti della passata legislatura, e abbiamo messo a confronto il voto dei singoli candidati.

Per leggere l'articolo di Nicolò Fede, pubblicato su NBQ del 19/05/2014, clicca sul titolo.

Per leggere l'articolo e/o stampare, clicca sul riquadro
Per leggere meglio e/o stampare, clicca sul riquadro.
Per leggere tutto e/o stampare, clicca sul riquadro
A chi è indeciso per chi votare nei prossimi ballottaggi, IL FARO rammenta che i valori del PD e dei suoi sodali non sono quelli della secolare dottrina della Chiesa!
AVVISO: stanno arrivando diverse segnalazioni di  manifestazioni elettorali; vengono rilanciate solo se, a giudizio della redazione, presentano una valenza anche culturale. Grazie per l'attenzione.
A chi è indeciso per chi votare nei prossimi ballottaggi, "FattiSentire" rammenta che i valori del PD e dei suoi sodali non sono quelli della secolare dottrina della Chiesa!
E domenica, dopo aver fatto la Comunione, avrai pure il coraggio di votarli?
Elezioni amministrative del 26 maggio 2019
Per leggere meglio e/o stampare, clicca sul riquadro.
Torna ai contenuti