Vai ai contenuti

Familiy day - Difendiamo i nostri filgi

Indice analitico > C - F

Il popolo prolife marcia contro matrimoni gay e adozioni per omosex
Il 20 giugno, a Roma, i pro life scenderanno in piazza per manifestare contro matrimonio e adozioni gay
Il Giornale.it - 01/06/2015 - Alessandra Benignetti

Dopo la débacle del referendum irlandese sul matrimonio gay, e dopo gli ultimi provvedimenti introdotti in Italia sul tema, come la proposta di legge Cirinnà e l’emendamento Martelli sulla “Buona Scuola”, una parte della società civile italiana ha scelto di giocare d’anticipo e di organizzare quella che potrebbe essere definita la “Manif Pour Tous di casa nostra”, il prossimo 20 giugno a Roma.

Per leggere l'intero articolo, clicca qui
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/popolo-prolife-marcia-contro-matrimoni-gay-e-adozioni-omosex-1135665.html

20 giugno in piazza a Roma
a difesa della famiglia

02/06/2015, Riccardo Cascioli

Era nell’aria da tempo, i contatti tra i diversi gruppi pro-family andavano avanti già da molti mesi: da una parte l’esigenza di un popolo di rendersi presente per riaffermare il diritto alla propria presenza nella società, dall’altra il timore di non avere i mezzi per mobilitare un numero consistente di persone o magari il timore del “fuoco amico”.
Ma alla fine, di fronte alla minaccia che grava sulla nostra società e all’accelerazione impressa dalla maggioranza di governo, gli indugi sono stati rotti. E il pomeriggio del 20 giugno a Roma sono convocate tutte le famiglie italiane per una grande manfiestazione che ha lo scopo di affermare con chiarezza il diritto di ogni bambino ad avere un padre e una madre. ...

Per leggere l'intero articolo, pubblicato su NBQ, clicca qui
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-20-giugno-in-piazza-a-roma-a-difesa-della-famiglia-12834.htm

FAMIGLIA: MOBILITAZIONE NAZIONALE
IL 20 GIUGNO A ROMA

Unioni civili: “Una legge impresentabile".
58 intellettuali scrivono al Parlamento.
Un comitato di parlamentari risponde.

Roma, 3-6-2015

Unioni civili, «una legge impresentabile». Lo scrivono a deputati e senatori 58 intellettuali. I firmatati affermano che per raggiungere l'obiettivo condiviso di una società rispettosa e aperta nei confronti delle persone omosessuali lo strumento più adeguato è un testo unico - sul modello di quello presentato in Parlamento da Sacconi e Pagano - che elenchi i diritti e doveri che derivano dalle convivenze in materia di visite in ospedale, in carcere, locazioni e così via. La proposta Cirinnà sulle unioni civili propone invece un istituto sostanzialmente uguale al matrimonio, già aperto alle adozioni in alcune ipotesi. Come insegnano altri Paesi europei, afferma la lettera, con la Cirinnà saranno comunque i giudici, europei o italiani, a introdurre le adozioni senza limiti, e chiamare «matrimonio» qualcosa che nella sostanza lo è già sarà solo questione di tempo. Tra i firmatati, nomi noti del mondo cattolico - dalla giornalista Costanza Miriano a Maria Luisa Di Pietro e al neurochirurgo Massimo Gandolfini, dal presidente di sezione della Corte di Cassazione Mario Cicala all'economista Ettore Gotti Tedeschi, passando per i presidenti dell'Associazione Genitori Scuole Cattoliche, dell'Associazione Medici Cattolici Italiani e di Scienza & Vita - ma anche tanti accademici di ogni orientamento religioso ed esponenti delle comunità ortodosse, protestanti di orientamento conservatore (molti i pentecostali), avventiste, mormoni, tra cui il presidente dell'Alleanza Evangelica Italiana.
La lettera è consegnata il 3 giugno nella sede romana dei comitati Sì alla famiglia ai parlamentari che hanno risposto ai precedenti manifesti di Sì alla famiglia costituendo un Comitato dei parlamentari per la famiglia, che è presentato oggi e che alla Camera ha finora raccolto una sessantina di deputati, mentre ha iniziato le attività anche al Senato. La lista degli aderenti sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito www.siallafamiglia.it

Sì alla famiglia aderisce pure alla manifestazione nazionale annunciata per il 20 giugno, di cui diversi membri del comitato promotore firmano la lettera.

Per leggere il testo della lettera, clicca qui
http://comunitambrosiana.org/2015/06/03/unioni-civili-no-a-una-legge-impresentabile/

In piazza per i diritti dei bambini
lacrocequotidiano.it - 04/06/2015


Gran bel modo di celebrare il centesimo numero del nostro quotidiano, pubblicando il primo comunicato ufficiale del comitato “Da mamma e papà”, il composito organismo che convoca la grande manifestazione popolare del 20 giugno in piazza San Giovanni a Roma.
Leggiamolo insieme: ​“Per promuovere il diritto del bambino a crescere con mamma e papà, vogliamo difendere la famiglia naturale dall’assalto a cui è costantemente sottoposta da questo Parlamento, vogliamo difendere i nostri figli dalla propaganda delle teorie gender che sta avanzando in maniera sempre più preoccupante nelle scuole. Il comitato ‘Da mamma e papà’, spiega così la convocazione a Roma per il prossimo 20 giugno di una manifestazione che si annuncia imponente a difesa dell’istituto del matrimonio, della famiglia composta da un uomo e da una donna, del diritto del bambino ad avere una figura materna e una paterna, senza dover subire già dalla scuola dell’infanzia la propaganda dell’ideologia gender definita da Papa Francesco ‘un errore della mente umana’. Spiegano i promotori: ‘Chiamiamo alla mobilitazione nazionale tutte le persone di buona volontà, cattolici e laici, credenti e non credenti, per dire no all’avanzata di progetti di legge come il ddl Cirinnà che dell’ideologia gender sono il coronamento e arrivano fino alla legittimazione della pratica dell’utero in affitto. Ci troveremo tutti in piazza a Roma, schierati a difesa della famiglia e dei soggetti più deboli, a partire dai bambini’. La manifestazione, che si terrà a piazza San Giovanni dalle 15.30, è promossa dal comitato ‘Da mamma e papà’ a cui aderiscono personalità provenienti da diverse associazioni tra cui Simone Pillon, Giusy D’Amico, Toni Brandi, Filippo Savarese, Costanza Miriano, Mario Adinolfi, Jacopo Coghe, Maria Rachele Ruiu, Paolo Maria Floris, Alfredo Mantovano, Nicola Di Matteo. Portavoce del comitato è il neurochirurgo Massimo Gandolfini. Lunedì 8 giugno alle ore 11 all’hotel Nazionale di piazza Montecitorio si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione”...

Per continuare a leggere, clicca qui
http://www.lacrocequotidiano.it/articolo/2015/06/04/societa/in-piazza-per-i-diritti-dei-bambini

IN DIFESA DEI NOSTRI FIGLI
20 Giugno 2015 - Antonio Socci

UN MILIONE DI PERSONE, DI PADRI, DI MADRI E DI FIGLI E’ ANDATO IN PIAZZA PER DIFENDERSI DALL’INDOTTRINAMENTO E PER OPPORSI ALLA DEMOLIZIONE DELLA FAMIGLIA.
Anzitutto dobbiamo dire tutti un grande grazie a Kiko e al Cammino neocatecumenale. Siete stati grandi!
Fuori da questa bellissima festa di popolo c’era solo il solito mons. Galantino che aveva sfoderato un concetto che non ha nulla a che fare col cristianesimo: “Un cristiano che si mette CONTRO qualcuno o qualcosa già sbaglia il passo”.
Una frase che suona come UNA BOCCIATURA DELLO STESSO GESU’. E POI DI TUTTA LA STORIA DEI MARTIRI CRISTIANI E DEI GRANDI TESTIMONI DELLA FEDE!!!
I capi di CL si sono accodati all’incredibile Galantino invece che ai vescovi amici del Movimento. Così si sono trovati sconfessati dal papa stesso che ha formulato un giudizio antitetico a quello di Galantino. Infatti papa Bergoglio ha detto:
“E questo impegno è tanto importante quando parliamo di educazione dei ragazzi e dei giovani, per la quale i primi responsabili siete voi genitori. I nostri ragazzi, ragazzini, che incominciano a sentire queste idee strane, queste colonizzazioni ideologiche che avvelenano l’anima e la famiglia: SI DEVE AGIRE CONTRO QUESTO” (Piazza San Pietro, 14 giugno)
L’enorme successo di questa manifestazione è un messaggio preciso a chi governa: c’è un popolo che vi giudica e che non sta zitto, perché non accetta che indottriniate i nostri figli!
Ma questo evento segna pure il RIEMERGERE VISIBILE DI UN POPOLO CRISTIANO CHE SA AGGREGARE ANCHE LAICI E SA CAMMINARE IN DIFESA DELLA FAMIGLIA CON PERSONE DI ALTRE CONFESSIONI RELIGIOSE.
E segna l’ennesima gran figuraccia dell’incredibile Galantino (che non rappresenta più nessuno) e una colossale gaffe per don Carron, responsabile pro-tempore di CL, che già aveva fatto orecchie da mercante alle (giuste) correzioni di papa Bergoglio, il 7 marzo scorso.
PER CL E’ UN EVENTO CHE SEGNA UNO SPARTIACQUE. ORA E’ EVIDENTE A TUTTI CHE GLI ATTUALI CAPI DI CL HANNO PRESO UNA VIA OPPOSTA A QUELLA DI GIUSSANI.
PER QUESTO SONO RIMASTI SOLI CON GALANTINO.
INVECE MOLTI DI CL SONO ANDATI IN PIAZZA CON TUTTO IL POPOLO CRISTIANO.
CL CON CARRON E’ ORMAI DIVENTATA DEL TUTTO IRRILEVANTE. GLI STESSI VESCOVI SONO MOLTO PREOCCUPATI.
CARO CARRON, ABBANDONA LA TUA DANNOSA OPERA, PRENDI IL PRIMO AEREO PER MADRID E LASCIA LIBERA CL DI TORNARE A SEGUIRE IL CARISMA DI DON GIUSSANI.

Dal Blog di Antonio socci: Lo stramiero

Gender a scuola e unioni gay,
segnali di nervosismo nel fronte arcobaleno.
Il 20 giugno non è stato inutile

Tempi, 12 07 2015 - Alfredo Mantovano

La piazza San Giovanni delle famiglie sta già dando frutti. Dagli emendamenti “cattolici” al ddl Cirinnà fino ai peana per le favole Lgbt rifiutate dalle scuole.

Quel che è accaduto il 20 giugno in piazza San Giovanni continua a produrre effetti positivi, nonostante i tentativi di circoscriverne la portata. In parlamento il percorso che pareva rapido e inarrestabile della legge sulle cosiddette unioni civili (alias matrimonio gay con adozione) subisce un rallentamento, con probabile rinvio a settembre perfino per la definizione in commissione: si prende tempo, confidando che “Difendiamo i nostri figli” si riduca a un fuoco di paglia...

Per leggere l'intero articolo, clicca qui
http://www.tempi.it/gender-a-scuola-e-unioni-gay-segnali-di-nervosismo-nel-fronte-arcobaleno-il-20-giugno-non-e-stato-inutile#.VaTUgmcw-Uk

Cronaca di una giornata indimenticabile
di Giuseppe Brienza
21-06-2015

All’inizio si era messa male, perché a poco più di un’ora dall’inizio della manifestazione "Difendiamo i nostri figli", in piazza San Giovanni a Roma iniziava a scendere un vero e proprio diluvio. Ma è durato poco perché, mano mano che si avvicinavano le 15.30, ora dell’inizio della kermesse, la pioggia cessava, il cielo si apriva e, addirittura, ogni tanto si sentiva “il mormorio di un vento leggero” (1Re 19,12), anche piuttosto rinfrescante.
Finito il silenziatore, ora inizia la falsificazione mediatica.
Il milione di partecipanti, radunati dal Comitato promotore in soli 18 giorni, ha fatto schiumare di rabbia gli “antipatizzanti” di questa iniziativa interconfessionale, apartitica ed assolutamente di popolo, che si batte contro l’educazione gender nelle scuole e per il futuro della famiglia fondata sul matrimonio nel nostro Paese. Il Corriere della Sera si è esibito persino nel falsificare i dati metereologici, riportando come la pioggia abbia «funestato parte del Family Day a Roma, […] a nulla è servita l’invocazione “Signore abbi pietà” e l’augurio “Speriamo che non piova” lanciati dal palco» (Diluvio su "Difendiamo i nostri figli" in Piazza San Giovanni, in Corriere.it, 20 giugno 2015).

Per leggere l'intero articolo dell'amico Giuseppe Brienza, pubblicato su NBQ, clicca qui
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-cronaca-di-una-giornata-indimenticabile-13025.htm

Dalla piazza forza, coraggio e speranza
Alfredo Mantovano, 21-06-2015


Pubblichiamo il testo dell'intervento di Alfredo Mantovano alla manifestazione di piazza San Giovanni "Difendiamo i nostri figli".

Care amiche e cari amici!
Una giornalista poco fa mi chiedeva di riassumere in poche parole-chiave il messaggio che il popolo delle famiglie manda all’Italia da piazza San Giovanni in questa splendida serata.
Le parole chiave sono tre: forza - coraggio - speranza
Questa piazza dà forza: la forza non di una massa senza identità, ma di centinaia di migliaia di persone consapevoli che il futuro dell’Italia passa dal futuro della famiglia, e consapevoli che fare male alla famiglia significa fare male all’intera Italia.
La giornalista faceva un’altra domanda: quali proposte concrete avete?
Ne abbiamo tante! E non da adesso: sono decenni che le associazioni familiari avanzano proposte concrete. Ma se oggi siamo qui è perché c’è una emergenza: oggi le famiglie in Italia sono sotto tiro. E quando su una casa cadono le bombe non si pensa a dove sistemare il comodino, si pensa a mettersi al riparo e a far smettere il bombardamento...

Per leggere l'intero articolo pubblicato su NBQ, clicca qui
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-dalla-piazza-forza-coraggio-e-speranza-13024.htm

Negri: Il popolo è avanti, le autorità riflettano
22/06/2015 - Riccardo Cascioli

«La manifestazione di Roma per la famiglia è una cosa grande resa possibile da un milione di cuori grandi, disponibili ad agire senza farsi frenare dalle piccole alchimie delle valutazioni scientifico-politiche». Parla l'arcivescovo di Ferrara.

Per leggere l'intero articolo pubblicato su NBQ, clicca qui
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-negri-il-popolo-e-avanti-le-autorita-riflettano-13034.htm

Il popolo del 20 giugno
Clicca qui per accedere agli stralci degli interventi di Gandolfini, Amato, Pillon, Mantovani, Adinolfi ecc.:
http://www.lanuovabq.it/it/mediaVideoGallery-manifestazione-difendiamo-i-nostri-figli-13042.htm

Family Day 2016 01 30

Family Day 2016



Il tuo contributo per difendere la famiglia e i diritti dei bambini
Comitato Difendiamo i nostri figli
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
IBAN: IT 77 K 01030 03011000000243758

Per stampare la locandina, cliccaci sopra
Per leggere meglio e/o stampare clicca sul riquadro

Family Day
Sarà un evento senza paragoni per la partecipazione e per l'importanza

Il 30 gennaio vieni con noi a scrivere la storia
E' l'unico modo per fermare i progetti di dissoluzione della famiglia che avanzano
Leggete il comunicato del 20 gennaio

Comunicato del 20 gennaio
Per leggere meglio e/o stampare clicca sul riquadro
Per leggere meglio e/o stampare clicca sul riquadro

        

Cari amici e simpatizzanti,

sabato 30 gennaio siamo chiamati tutti a Roma
"PER DIFENDERE LA FAMIGLIA E I DIRITTI DEI BAMBINI"
gravemente minacciati dalla legge (DDL) sulle "unioni civili"

L'obiettivo è di superare il milione di persone.
Vi prego di organizzarvi per essere assolutamente presenti.

Per ora possiamo dire che il punto di ritrovo sarà nei pressi della fermata del metro del Circo Massimo da cui, alle 11:30, partirà la marcia che si dirigerà lentamente verso Piazza San Giovanni. In piazza S. Giovanni ci saranno dei brevi saluti dal palco e concluderà Massimo Gandolfini alle 15,30.

Sono previsti pulman in partenza da Modena e Bologna

PRENOTAZIONE PULLMAN:
- Nuovo Emporio Cattolico (Albachiara) 329 622 5115, sarete richiamati
- Centro Culturale Cattolico IL FARO: 348 5598333
Verranno praticati prezzi accessibili a tutti.

Altre informazioni:

COMUNICATO STAMPA - 30 Gennaio 2016: il popolo torna in piazza per difendere la famiglia e i diritti dei bambini (per leggere, clicca qui)
http://www.notizieprovita.it/wp-content/uploads/2016/01/Comitato-30-gennaio.pdf

Riccardo Cascioli, NBQ del 15/01/2016 - Unioni civili, un governo da mettere alle corde. E il 30 gennaio tutti a Roma per il Family Day
(per leggere, clicca qui)
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-unioni-civili-un-governo-da-mettere-alle-cordee-il-30-gennaio-tutti-a-roma-per-il-family-day-14964.htm

Toni Brandi, Notizie pro Vita del 15/01/2016 - Dobbiamo fermare questo disegno di legge ingiusto, discriminatorio, pretestuoso e incostituzionale (per leggere, clicca qui)
http://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/matrimonio-gay-pronti-a-scendere-in-piazza-il-30-gennaio/

Sentinelle in piedi, 15/01/2016 - Il ddl Cirinnà va ritirato, scaldiamo i motori per il Family Day del 30 gennaio. Intanto 23 e 24 gennaio vegliamo nelle piazze delle nostre città da nord a sud (clicca qui per leggere sia il comunicato sia l'elenco, aggiornato al 15 gennaio, delle piazze dove si terranno le veglie delle Sentinelle)

Mario Adinolfi, La Croce del 16/01/2016 - Alla marcia di S. Giovanni con allegria
(per leggere, clicca qui)

Jorge Mario Bergoglio S.J., NBQ del 14/03/2013 - Matrimoni gay, l'invidia del demonio (per leggere, clicca qui)
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-matrimoni-gay-linvidia-del-demonio--6017.htm

 

Per leggere l'articolo, clicca qui
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-30-gennaio-anche-bagnasco-spinge-il-family-day--14989.htm

Per leggere l'articolo, clicca sul riquadro
Per leggere l'articolo, clicca sul riquadro

 
I partecipanti fotografati dal punto in cui erano gli amici de IL FARO e dal palco

ATTENZIONE! URGENTE!
     

Scrivete ad Alfano, immediatamente e comunque entro domenica. Il messaggio deve essere breve: basta dirgli che la sua credibilità è legata alla revoca dell'appoggio a Renzi e al ritiro del DDL Cirinnà e non dimenticate di ricordargli che, se non lo farà, la sua vita politica si concluderà qui perché noi ci ricorderemo di lui al momento del voto.

Questi gli indirizzi e-mail di Alfano:

  • sito@angelinoalfano.it

  • ALFANO_A@camera.it

  • caposegreteria.ministro@interno.it

  • http://www.nuovocentrodestra.it/contatti/  (la casella di posta di questo sito sembra ancora capiente)

E' necessaria una valanga di mail, fate il passaparola tra parenti ed amici e non dimenticate l'arma più potente: la preghiera.


=========================

Family Day - Roma 30/01/2016

Al Circo Massimo, dove si è svolta la grande manifestazione del Family day, più di 1 milione di persone sono arrivate da tutta la penisola per testimoniare che in Italia esiste un popolo che crede nella famiglia fondata sull’unione di un uomo e una donna, aperta alla vita e radicata nella fede in Cristo.
Non vi annoierò con un ulteriore articolo che nulla aggiungerebbe a quelli già pubblicati da vari giornali, alcuni dei quali bellissimi. Chi non avesse potuto essere presente, giudichi da solo: vi allego il link col filmato dell'intera manifestazione, altro che "migliaia" come ha scritto un giornalista evidentemente tanto accecato dall'ideologia da non sapere più nemmeno contare...

Video di tutto il family day: per scaricare il video pubblicato su You Tube, clicca qui
https://m.youtube.com/watch?v=uyDPMCB7ZcM&feature=youtu.be
Aggiunto il 04/02/2016 - Per vedere il video con l'intervento conclusivo del portavoce ufficiale del Family Day, Massimo Gandolfini, che in 30 minuti spiega i motivi della manifestazione del Circo Massimo clicca qui
https://www.youtube.com/watch?v=uyDPMCB7ZcM&feature=youtu.be&t=1h41m32s
Altri articoli: vedi Bastabugie (scroll) o Tempi, NBQ, Corrispondenza Romana, La Croce ecc. Tutti scaricabili cliccando sul titolo della testata, nella sezione 2 di questo sito.

Torna ai contenuti