Vai ai contenuti

Francescani dell'Immacolata

Indice analitico > C - F

CARDINALI CONTRO LA CHIESA!
26/01/2014 - Clicca sull' immagine di Padre Manelli per leggere l'articolo di A. Socci

Ma il Papa sa quello che – a nome suo – stanno facendo ai “Francescani dell’Immacolata”?
Un'analisi di Antonio Socci pubblicata su LIBERO del 05/01/2014 - Per leggere l'articolo, clicca sulla foto.

I francescani dell'immacolata e l'assedio del pensiero unico
Leggi l'articolo dell'amico Brienza su Formiche (30/04/2014). Il link sarà attivo fino a permanenza dell'articolo sul sito di provenienza.

Nuove accuse a padre Manelli e alle suore:
soldi, suore “toccate”, cibi avariati, patti di sangue….

Pubblicato 25 giugno 2015 | Da Libertà e Persona

La passione di padre Stefano Manelli e dell’ordine da lui fondato, non sembra finire mai. Neppure dopo la morte del commissario Volpi, che, secondo molti osservatori, sarebbe stato l’esecutore di una linea dettata dal piccolo gruppo dei frati ribelli. I frati, ormai, sono stati distrutti con incriminazioni vaghe e indefinite, che hanno perso via via consistenza nel corso del tempo. Padre Volpi non potrà più rispondere delle accuse che ha fatto, ma neppure dovrà difendersi per i processi che gli sono stati intentati, e che lo hanno visto in enorme difficoltà.
Qualcuno ricorderà che padre Volpi, il 12 febbraio 2015, si era dichiarato disponibile a patteggiare con la famiglia Manelli, lesa nell’onore, e quindi a risarcirla con 20.000 euro più le spese legali. Lo aveva fatto ammettendo “il non coinvolgimento dei ‘familiari’ di Padre Stefano Maria Manelli, ribadendo l’assoluta estraneità” dei medesimi “a qualsiasi operazione ritenuta illegittima e perciò contestata dallo stesso Commissario Apostolico, avente ad oggetto l’asserito trasferimento della disponibilità dei beni dell’Istituto dei Frati Francescani dell’Immacolata”...

Per leggere l'intero articolo pubblicato su Libertà e Persona, clicca qui
http://www.libertaepersona.org/wordpress/2015/06/nuove-accuse-a-padre-manelli-e-alle-suore-soldi-suore-toccate-cibi-avariati-patti-di-sangue/

Cronologia essenziale dei francescani dell’Immacolata
12 - 07 - 2015, Giuseppe Brienza

Cronologia essenziale dei francescani dell’Immacolata. Dopo due anni di “commissariamento” del giovane ordine religioso, molti attendono ormai che la Chiesa riabiliti l’Istituto fondato da padre Stefano Manelli con tutta la freschezza del suo carisma.

Per leggere l'intero articolo pubblicato su Formiche.net, clicca qui
http://www.formiche.net/2015/07/12/cronologia-essenziale-dei-francescani-dellimmacolata/

Il commissariamento dei Francescani dell'Immacolata ha superato, sabato scorso, i due anni. Oltre all'articolo-cronologia  dell' amico Giuseppe Brienza, vi segnalo anche due interviste pubblicate su "La Croce" il 4 e 9 luglio scorso. Ognuno valuti liberamente.
Per il primo articolo, clicca qui
Per il secondo articolo, clicca qui

Attenzione! Nel secondo pdf allegato vi invito a leggere anche l'articolo-denuncia, anch'esso di Giuseppe Brienza, sui freni serbi alla canonizzazione del grande Stepinac.

Torna ai contenuti