Vai ai contenuti

Galantino Nunzio

Indice analitico > G - L

Il segretario generale Galantino: gay e preti sposati, basta tabù
Giovanni Panettiere

Articolo pubblicato sul Qn (il Giorno, la Nazione, il Resto del Carlino), edizione del 12 maggio 2014.
Per leggere l'articolo, clicca sull'immagine. Il link sarà operativo fino a rimozione sul sito di provenienza.

Da Londra. Lettera aperta a Nunzio Galantino
di John Smeaton

Quella che segue è la lettera che John Smeaton, direttore della britannica Society for the Protection of the Unborn Child (SPUC, Società per la protezione del bambino non nato) ha inviato a monsignor Nunzio Galantino dopo che anche alcuni media britannici hanno rilanciato l'intervista di cui abbiamo parlato ieri su La Nuova BQ. La SPUC è stata fondata nel 1967 e da allora in Gran Bretagna è stata sempre in prima linea nella difesa della vita fin dal concepimento. Smeaton, uno dei leader pro-life più noti al mondo, ne è direttore dal 1996 ma già dal 1978 ricopriva la carica di segretario generale.
Clicca sul titolo per leggere la lettera pubblicata su NBQ del 15/05/2014. Il link sarà operativo fino alla rimozione dal sito di provenienza.

Chiediamo ai vescovi una moratoria sulle interviste - di Giuseppe Tires

Un appello spassionato e sincero: vescovi e cardinali non diano più interviste. Si prendano un periodo sabbatico. Noi semplici fedeli abbiamo bisogno di un periodo di silenzio stampa dei nostri pastori, per riprenderci dallo sconcerto.
Per leggere l'intero articolo pubblicato sulla NBQ del 18-05-2014, clicca sul titolo. Il link rimarrà attivo fino alla permanenza dell'articolo sul sito di provenienza.

Mons. Galantino: i media inquadrano i visi più inespressivi di chi prega contro l'aborto per screditarli
Ciao a tutti, diversi di voi a maggio mi avevano segnalato l'intervista uscita su QN in cui mons. Galantino, il nuovo segretario della CEI, avrebbe fatto un'osservazione sui 'visi inespressivi' di chi prega contro l'aborto.
Mons. Galantino è venuto a incontrare la Comunità nel corso della 3 giorni generale  a inizio giugno, e nell'occasione gli è stata fatta un'ampia intervista pubblicata sul numero di luglio-agosto di 'Sempre', il mensile della Comunità Papa Giovanni XXIII, uscito da pochi giorni. Ve la allego.
Vi segnalo in particolare a pag. 15 il passaggio in cui mons. Galantino  parla dell'intervista cui vi accennavo sopra. Qui ha l'occasione di chiarire il suo pensiero, che è stato dunque travisato nella precedente intervista: lui denunciava che sono i media che vanno in cerca dei visi più inespressivi per dare un'immagine negativa del movimento.....
Poi mons. Galantino dice qualcosa anche sugli attacchi che gli sono arrivati dopo la pubblicazione dell'intervista. Un richiamo  necessario per ricordare che verità e carità è importante che vadano sempre di pari passo.  
Vi invito pertanto anche a far circolare questa informazione a tutti quelli che ancora adesso ritengono che Galantino sia contrario a questa iniziativa.
Per di più nei giorni scorsi a seguito delle contestazioni contro la preghiera a Bologna sono usciti un ampio servizio e un commento del direttore di Avvenire in difesa della nostra preghiera davanti agli ospedali. Pace e gioia. Andrea Mazzi 27/07/2014. Per leggere l'articolo, clicca sul titolo.


IL FORUM DELLE FAMIGLIE,
addomesticato da Galantino (factotum CEI),
APRE ALLE UNIONI CIVILI
e tenta di bloccare la strada ad un nuovo Family Day

Invece contro le unioni civili è tempo di scendere in piazza e, soprattutto, non devono essere accettate mediazioni politiche che porterebbero comunque alla loro introduzione
06/01/2015 - Riccardo Cascioli

Ma che coincidenza! È in rampa di lancio una nuova manifestazione per la famiglia - dopo quella del 20 giugno - per fermare il riconoscimento delle unioni gay, e toh: il nuovo presidente del Forum delle Famiglie, Gigi (Gianluigi) De Palo, rilascia un'intervista in cui spara che il Family Day del 2007 «è stato uno dei più grandi fallimenti che abbia visto». Opera di revisionismo storico? Tentativo di rileggere la presenza dei cattolici nella società? Non esageriamo, l'operazione è molto più terra terra: colpendo quella del 2007 si cerca semplicemente di minare all'origine l'organizzazione di un'altra manifestazione in vista dell'arrivo in Senato del ddl Cirinnà, messo in calendario per il 26 gennaio.
E ovviamente per la regia si riconosce la mano del segretario della CEI, monsignor Nunzio Galantino. Come si ricorderà aveva tentato già di bloccare in tutti i modi la manifestazione del 20 giugno, aveva convocato i leader di movimenti e associazioni blandendo e ricattando, aveva fatto fuoco e fiamme contro gli organizzatori, aveva dato anche interviste per sconfessare l'iniziativa a nome dei vescovi italiani (senza averne il titolo). Ma, preso in contropiede, ha dovuto subire un grave smacco: quel milione di persone festose in Piazza San Giovanni sono state la risposta più chiara ai nuovi clericali, oltre che a governo e Parlamento
.

Per leggere l'intero articolo pubblicato da NBQ e ripreso da Bastabugie, clicca qui
http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=4060

Per leggere l'intero articolo e/o stampare, clicca sul riquadro
Per leggere l'intero articolo e/o stampare, clicca sul riquadro
Torna ai contenuti