Vai ai contenuti

Giovanni XXIII - Associazione

Indice analitico > G - L

Modena, Cimitero San Cataldo
1° novembre 2014, ore 15:45

COMMEMORAZIONE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI MORTI PRIMA DI NASCERE
Per scaricare il volantino col programma, clicca sul titolo

Gentili amici, è con spirito di fraternità che vi invito ad aderire ad una campagna promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII.

Uno Stipendio alle Mamme!
Uno stipendio di 800 euro al mese alle neo-mamme,
fino al terzo anno di vita del figlio.

È la proposta lanciata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII per far ripartire non solo la natalità, ma anche l'economia, sostenuta da una petizione on line attivata sulla piattaforma http://www.citizengo.org/it/14564-senza-figli-non-ce-crescita-diamo-uno-stipendio-alle-mamme?tc=ty&tcid=9031973 , raggiungibile anche dal sito dell'associazione www.apg23.org .
Come afferma il nostro Responsabile Generale Giovanni Paolo Ramonda: "Si dice che dobbiamo tornare a crescere, ma i dati ci dicono invece che l'Italia sta morendo di vecchiaia. Nel 2013 sono nati solo 514 mila bambini, il minimo storico. Un dato aggravato dai 100 mila bambini che non possono nascere a causa dell'aborto".
Per uscire da questa situazione, a nostro avviso serve una scelta forte e precisa: dare uno stipendio alle madri, partendo dalle famiglie con redditi più bassi.
Così ripartirà davvero il Paese, perché uno stipendio in più in famiglia, gestito dalla madre, sarà utilizzato per le cose necessarie, e allora anche l'economia prenderà il volo.
«Con gli 80 euro del bonus bebé previsto nella legge di stabilità si compra al massimo qualche scatola di pannolini. Per questo diciamo: Renzi, aggiungi uno zero!».
Il costo annuo stimato, secondo i calcoli da noi elaborati, è di circa 14 miliardi di euro, recuperabili per 3 miliardi dai fondi che già l'Inps destina alla maternità, per 5 miliardi da una rimodulazione del bonus di 80 euro, per 1 miliardo da un taglio degli stipendi di parlamentari e consiglieri regionali, per 5 miliardi dalla tassazione delle transazioni finanziarie. Il quotidiano Avvenire ha dedicato un bell'articolo, domenica scorsa, in cui sostiene questa importante battaglia (vedi Articolo Avvenire).
Per questa ragione, a nome della Comunità Papa Giovanni, vi invito a promuovere questa petizione. Molte grazie,

Luca Luccitelli, Comunità papa Giovanni XXIII, Cell. 340 5475343
Data di pubblicazione su IL FARO: 18/12/2014

Per scaricare la versione stampabile (PDF), clicca sull'immagine.
Per stampareil volantino, cliccaci sopra.


COMUNICATO STAMPA 14/3/15
1600 aborti/anno: «Non restiamo indifferenti»
A Modena 15 anni di preghiere per la vita
Per leggere il comunicato stampa, clicca qui

UFFICIO STAMPA
Associazione Comunitá Papa Giovanni XXIII
Via Argine 4 - 37045 LEGNAGO (VR)
tel. 0442 25174 - fax. 0442 25132
ufficiostampa@apg23.org
Responsabile: Alessio Zamboni, 348 8015978
COMUNICATO STAMPA del 21/02/2015

Ramonda: «Basta con l'elemosina alle famiglie, senza figli non si va da nessuna parte».
Dal seminario di Bologna “Senza figli non c'è crescita” un invito ad affrontare l'emergenza denatalità con misure che restituiscano alla famiglia e alla donna la libertà di generare figli.
«Le misure adottate ieri dal Consiglio dei ministri a sostegno della maternità sono importanti ma insufficienti. Siamo di fronte ad una emergenza. Stiamo assistendo ad una epidemia della denatalità, che sembra inarrestabile e mina il futuro della nostra società. Per questo serve una misura forte e precisa». Lo ha detto questa mattinaGiovanni Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, nel corso del seminario che si è tenuto a Bologna, Palazzo Malvezzi, sul tema “Senza figli non c'è crescita. Diamo uno stipendio ad ogni mamma”. «La nostra è una proposta netta – ha proseguito Ramonda –: dare 800 euro al mese alle mamme fino al terzo anno di vita del figlio. Non siamo contro il lavoro o gli asili nido, ma siamo convinti che nei primi 3 anni di vita il bambino abbia bisogno della mamma. Perché non dare la possibilità alle mamme che lo scelgono di stare con i loro bambini?».

Per leggere l'intero comunicato stampa, clicca qui

06 05 2015 - Per leggere il testo completo e scaricare la documentazione per l'eventuale obiezione fiscale alle spese abortive, clicca sul volantino
Per leggere e stampare l'intero progetto arrivato in redazione il 13/09/2015, ma nato il 02/09/2013, cliccaccaci sopra
Per leggere meglio e/o stampare il volantino, clicca sul riquadro
Per leggere meglio e/o stampare, clicca sul riquadro
S. E. Mons. Erio Castellucci parteciperà alla manifestazione
Per leggere meglio e/o stampare clicca sul riquadro
Per leggere meglio e/o stampare clicca sul riquadro
Per ingrandire, clicca sulle singole foto
Per stampare clicca sul riquadro
Torna ai contenuti