Vai ai contenuti

Il Circo della farfalla

Documenti scaricabili

IL CIRCO DELLA FARFALLA

Il cortometraggio racconta la storia di Will, nato senza arti, chiuso nella sua sofferenza e mostrato al pubblico del circo come "abominio della natura". Un essere "abbandonato da Dio", come lo presenta il suo "padrone". Poi l'incontro con il signor Méndez e Will per la prima volta si sente guardato in modo diverso, in profondità, per quello che è veramente. Ed ecco il cambiamento: il bruco diventa farfalla, tutto cambia.
Questo sguardo nuovo sulla sua persona non è avvenuto solo nel film, ma l'attore Nick Vujici lo ha provato davvero nella realtà, nell'incontro cristiano. Racconta: «Mio padre uscì urlando dalla stanza dove mia mamma mi aveva appena partorito: a mio figlio manca un braccio! Quando il medico lo raggiunse la notizia era ancora peggiore: a suo figlio mancano anche le gambe. Alle persone che incontro dico sempre: non avrai sollievo alla tua sofferenza sapendo che qualcuno soffre più di te; è un trucco che non funziona. Io, provvisoriamente, in questa vita non ho gambe e braccia, ma sono figlio di Dio, mi sento amato. E posso dire a tutti qual è l'unica cosa che riempie veramente il cuore».


Clicca sull'immagine, potrai vedere su You Tube (preceduto da una breve pubblicità) un film di circa 23 minuti che definire "capolavoro" è riduttivo. Guardalo, riguardalo e mostralo a figli e nipoti. Anche questo può essere uno strumento di evangelizzazione. Per chi volesse scaricarlo, questo è l'indirizzo:  http://www.youtube.com/watch?v=OYozbkt026I

Torna ai contenuti