Vai ai contenuti

India

Indice analitico > G - L

In India, a Delhi, l’11 dicembre la polizia ha arrestato l’arcivescovo Mons. Anil JT Couto (foto) e numerosi altri vescovi, sacerdoti e suore che con lui partecipavano a una marcia pacifica in favore dei dalit (i fuori casta) cristiani e musulmani. Gli agenti inoltre hanno picchiato diversi religiosi che pure sfilavano indossando i paramenti. Per leggere l'articolo di Anna Bono, pubblicato su NBQ del 13/12/2013 ("Intoccabili" e cristiani nelle catacombe dell'India), clicca sull'immagine.  


India, il governo vara le adozioni ai single.
E le suore di Madre Teresa chiudono il servizio

14 ottobre 2015 - Benedetta Frigerio

«È chiaro che la volontà di Dio è che questo lavoro abbia fine», si legge nella loro nota. «I bambini hanno bisogno di mamma e papà. Non è una regola religiosa». Su questo punto le suore di madre Teresa non sono disposte a dialogare con il governo indiano, e così hanno deciso di chiudere i 18 servizi di adozione attivi presso i loro numerosi orfanotrofi piuttosto che vedere i bambini assegnati a genitori single o divorziati. La notizia circolata in India in questi giorni ha fatto il giro del mondo.

Per leggere l'intero articolo, clicca qui
http://www.tempi.it/india-il-governo-vara-le-adozioni-ai-single-e-le-suore-di-madre-teresa-chiudono-il-servizio#.ViT0U2fouUk

Torna ai contenuti