Vai ai contenuti

Islam

Indice analitico > G - L
04/12/2013 - MA QUAL'E' IL VERO ISLAM? - un articolo di Piero Gheddo
Secondo Domenico Quirico, inviato de "La Stampa" in Siria e per mesi prigioniero degli estremisti musulmani, l'Islam moderato non esiste, la primavera araba è finita e la nuova fase consiste nel progetto islamista e jihadista di costruire il grande califfato islamico. Un progetto preciso che ha armi, eserciti, soldi e che si sta realizzando a partire dalla Siria. CLICCA SULL'IMMAGINE per leggere l'articolo di Padre Gheddo, pubblicato il 12/11/2013 su NBQ.

E se anche noi?
di Giuliano Bursi
Clicca sul titolo per leggere la lettera ricevuta il 30/07/2014

«Islam e gender, ecco le nuove persecuzioni»

La nuova persecuzione dei cristiani - Il fondamentalismo islamico che uccide e caccia dalla loro terra i cristiani del Medioriente, ma anche l'avanzata dell'ideologia del gender in Occidente, altrettanto violenta e anticristiana. Ecco i due volti della persecuzione moderna dei seguaci di Cristo ai nostri giorni, Monsignor Athanasius Schneider, dal 2011 vescovo ausiliare di Astana, capitale del Kazakhstan, ha vissuto negli anni dell'infanzia la difficile situazione di una famiglia cattolica all’interno dell’Unione Sovietica. E adesso manda un appello ai cristiani.
Per leggere l'intero articolo di Andrea Lavelli, pubblicato su NBQ del 06/08/2014, clicca sul titolo

Il Vaticano denuncia i crimini del Califfato islamico.
Duro documento del Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso (clicca sul titolo). Pubblicato il 12/08/2014
Ulteriori informazioni su TEMPI (clicca qui) del 12/08/2014 e su NBQ (clicca qui) del 13/08/2014.

Crocefissioni di cristini in Siria e ad Aleppo.

BastaBugie n.363 del 22 agosto 2014
IN FRANCIA IN VENDITA AL SUPERMERCATO UN LIBRO ISLAMICO CHE INCITA A UCCIDERE GLI APOSTATI E I MISCREDENTI, CIOE' NOI!
Il Ministero degli Interni francese risponde alle critiche dicendo che è lecito incitare alla jihad (guerra santa islamica)
di Leone Grotti
Per leggere l'articolo, clicca sul titolo.
Fonte Tempi del 30/07/2014. Per accedere, clicca qui.
Il Corano da al musulmano il diritto di imporre la religione con la forza. A tal proposito si legga l'articolo di Don Mangiarotti (clicca qui) sul discorso censurato del vescovo Libanese Raboula Antoine Beylouny al sinodo in Vaticano per il Medio Oriente.

Cristiani d'Iraq, una doppia catastrofe

di Mons. Louis Raphael Sako (Patriarca di Babilonia dei Caldei, Presidente dell'Assemblea dei vescovi dell'Iraq)
Nell'indifferenza generale è iniziata la seconda fase del disastro iracheno: la migrazione dei cristiani finora raccolti nei campi profughi. In questo modo inizia a scomparire la storia, l'eredità e l'identità di questo popolo. La comunità internazionale - Usa e Ue in testa per le loro responsabilità - non può continuare a restare inerte. E i musulmani devono smetterla di tacere davanti a questi crimini.

Per leggere l'appello alla coscienza del mondo di Mons. Sako, pubblicato su NBQ del 25/08/2014, clicca sul titolo.

Inghilterra: 1400 abusi su minori
Se lo stupratore è islamico, la polizia lascia fare

Nella cittadina di Rotherham, nel Nord dell'Inghilterra, 1400 minorenni sono state violentate. Si tratta di uno dei più giganteschi casi di pedofilia organizzata degli ultimi anni. Ma gli stupratori erano quasi tutti pachistani. E allora, per paura di subire l'accusa di razzismo e islamofobia, le autorità non si sono mosse per 16 anni, lasciando impunito il crimine. Anche se il tutto era noto da più di un decennio.
Per leggere l'intero articolo di Stefano Magni, pubblicato su NBQ del 28/08/2014, clicca sul titolo.

Caso Allam,  il suicidio  del giornalismo

Magdi Cristiano Allam processato dall'Ordine dei Giornalisti per islamofobia: una vicenda vergognosa, un altro segno del suicidio a cui si è votata la nostra civiltà. Si comincia con il divieto di celebrare il Natale per rispetto delle minoranze, si finisce con l'applaudire alle decapitazioni degli infedeli.

Per leggere l'intero articolo di Riccardo Cascioli, pubblicato su NBQ del 29/08/2014, clicca sul titolo.

«Dai musulmani ora pretendiamo la reciprocità»
di Lorenzo Bertocchi

«Il contrasto tra il trattamento che i musulmani ricevono da noi e la persecuzione dei cristiani in Medio Oriente è troppo stridente» e inaccettabile. Il vescovo di Imola, Tommaso Ghirelli, già finito nel mirino per aver chiesto ai musulmani di condannare l'Isis o di lasciare l'Italia, torna sulla questione e ora denuncia: «dobbiamo alzare la voce perché venga rispettato il principio di reciprocità». L'articolo è pubblicato su NBQ del 13/09/2014, clicca qui.

Raccolta in favore dei fratelli perseguitati dai musulmani estremisti dell'ISIS
e video della Marcia dei Nazareni

08/12/2014

Carissimi amici e simpatizzanti, ho il piacere di comunicarvi che Il FARO, alla data di oggi, ha raccolto € 1.650 di cui 500 già inviati tramite ACS (Aiuto alla Chiesa che Soffre). I rimanenti € 1.150 verranno inviati il 9 mattina tramite bonifico dedicato, aperto a nome di Mons. Luigi Negri e Don Enrico D'Urso c/o Cassa di Risparmio di Ferrara, Ag. 2 - Codice IBAN: IT51H0615513001000000013517.
Approfitto per segnalarvi che gli amici del circolo Kolbe di Ferrara ci hanno comunicato il link relativo al video della MARCIA DEI NAZARENI effettuata il 26/10/2014.
Per accedere al file video, clicca sul link evidenziato: https://www.youtube.com/watch?v=4WHDSSgYwp8
.
Quel giorno il FARO era rappresentato dal presidente, dal coordinatore e dalla Sig.ra Monica, dal Dr. Bursi e dall'intera famiglia Magnani.
Un grazie sincero a chi ha inviato denaro per i fratelli perseguitati.
Approfittiamo per segnalare che il 16 dicembre p.v. gli amici ferraresi del Circolo Kolbe hanno organizzato una
conferenza sull'argomento. Relatore Roberto Casadei, inviato speciale di Tempi in quelle terre di dolore. Per scaricare il volantino, clicca qui.

Ma io non sono Charlie
10/01/2015 - Stefano Biavaschi
Per leggere l'articolo, assolutamente condivisibile, pubblicato sul sito ANAPS, clicca sul titolo

Passione in Kenya, massacro islamista di cristiani
di Anna Bono, 03-04-2015

Dopo una lunga giornata di terrore, si è concluso con 147 studenti morti e 79 feriti l’attacco terroristico di ieri all’università di Garissa, una cittadina del Kenya. Le forze dell’ordine hanno ucciso quattro terroristi liberando circa 500 ostaggi. L'attacco è opera degli Al Shabaab, islamici legati ad Al Qaeda. Hanno separato cristiani e musulmani per uccidere solo i primi.

Per leggere l'articolo pubblicato su NBQ, clicca qui
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-passione-in-kenya-massacro-islamista-di-cristiani-12266.htm

NELLO STATO ISLAMICO CI SONO I MERCATI DELLE SCHIAVE
16/08/2015, Massimo Introvigne

Non si tratta di una stravaganza dell'ISIS, bensì di una pratica legittimata dal Corano (VIDEO: mappa delle moschee in Italia)
Il 13 agosto il New York Times ha pubblicato uno straordinario reportage di Rukmini Callimachi sulla «teologia dello stupro» del califfato islamico dell'Isis. La reporter ha trascorso diversi mesi, in circostanze avventurose, in Iraq e in Siria e riferisce della complessa burocrazia con cui lo Stato islamico gestisce, come avveniva secoli fa, il mercato delle schiave. La Callimachi descrive mercati dove cinquecento o anche mille donne sono esaminate dai potenziali compratori e poi vendute all'asta. L'organizzazione è molto articolata, con decine di mercati delle schiave, e sistemi gestiti dallo Stato Islamico di «deposito» e di trasporto, come se si trattasse di una comune merce.
L'UNICA RAGIONE DEL LORO ACQUISTO È DI NATURA SESSUALE
Gli acquirenti sanno che, in base alla teologia insegnata dal Califfo, potranno avere liberamente rapporti sessuali con le schiave senza commettere peccato, anche se hanno già il numero massimo di mogli prescritte dall'islam, quattro. ...

Per leggere l'intero articolo, clicca qui
http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=3878

Per leggere tutto e/o stampare, clicca sul titolo dell'articolo

Ratisbona di Provenza. La lezione dell’imam di Nîmes
Settimo Cielo, 23/07/2015 - Sandro Magister

“I cristiani d’Oriente sono le prime vittime dell’arretramento culturale e civile in seno al mondo musulmano”.
A formulare e ad argomentare questa denuncia è stato un esponente di rilievo dello stesso mondo islamico, Hocine Drouiche, imam di Nîmes, in Provenza, presidente del consiglio degli imam del sud della Francia e vicepresidente della conferenza degli imam di Francia.
L’ha fatto davanti al parlamento europeo durante l’incontro su “Persecuzione dei cristiani nel mondo” tenutosi a Bruxelles lo scorso 1 luglio. Un ampio e lucido j’accuse contro l’islam politico che sui grandi media internazionali è passato inosservato, ma che è stato riportato integralmente in italiano e in inglese dal portale “Asia News” del Pontificio Istituto Missioni Estere:
> Imam di Nîmes: Lo Stato islamico uccide i cristiani, e rischia di eliminare anche l’islam dall’Europa

Per leggere l'intero articolo, clicca qui
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/07/23/in-provenza-come-a-ratisbona-la-lezione-dellimam-di-nimes/

SINODO DEI VESCOVI D'EUROPA DEL 1999 - Per leggere il testo integrale dell'intervento di Mons. Germano Bernardini, a quel tempo arcivescovo di Smirne (Turchia), clicca sul riquadro.
Clicca sul riquadro per leggere l'intero articolo
DOMENICA - 31/07/2016


DOSSIER "ISLAM"
Corano, stato islamico, sharia, moschee, lapidazioni, kamikaze, terrorismo, stupri, ecc.
Pubblicato su Bastabugie del 21/09/2016
Articoli / video, clicca qui
http://www.bastabugie.it/it/contenuti.php?pagina=utility&nome=_islam

Per leggere l'articolo, clicca sul riquadro
Torna ai contenuti