Vai ai contenuti

Omofobia

Indice analitico > M - O

Il disegno di legge Scalfarotto vuole introdurre nel nostro ordinamento giuridico il reato di "omofobia" -  leggi tutto

Omofobia, a che punto è la legge
di Gianfranco Amato, 23-04-2014 - Clicca sul titolo per accedere all'articolo pubblicato su NBQ del 23/04/2014. Il link sarà attivo fino a permanenza dell'articolo sul sito di provenienza.

GENDER - Caccia agli "omofobi". Anche a San Marino

I nuovi Reggenti di San Marino si ritrovano a dover discutere le proposte di legge sull'aborto e sul "matrimonio" gay. Un professore si oppone alle unioni fra persone dello stesso sesso. E subito c'è chi propone di licenziarlo, considerandolo incivile e malato.  - Per leggere l'articolo  di Gabriele Mangiarotti, pubblicato sulla NBQ del 28/07/2014, clicca sul titolo.

Per leggere la lettera e/o stamparla, cliccaci sopra
Il FARO caldeggia la partecipazione e, visto che a partire dalle ore 14:15 sarà data la parola a cittadini e associazioni, sarebbero utili alcuni interventi tesi ad evitare l’autocelebrazione del mondo LGBT.

OMOFOBIA E SESSISMO A MODENA
06/11/2015

Nell'allegato 1 trovate gli appunti del convegno “Omofobia e sessismo a Modena” tenutosi oggi, venerdì 6 novembre. La prima parte è stata redatta da Matteo Dal Zotto, mentre la seconda da Elisa Rossini.
Il secondo allegato è un riassunto degli appunti della prima parte del convegno (per chi non volesse/potesse leggere tutto l'allegato 1).
Il terzo allegato è il documento sintetizzante i risultati della ricerca condotta a Modena che è stato consegnato durante il convegno.


Per leggere l'allegato 1, clicca qui

Per leggere l'allegato 2, clicca qui

Per leggere l'allegato 3, clicca qui

Per leggere l'articolo e/o stampare, clicca sul riquadro
Per leggere l'articolo, clicca sul testo
Nostro Tempo
Per leggere meglio e attivare eventuali link, clicca prima su un punto qualsiasi del riquadro, poi sul link prescelto
PROTESTA PACIFICA E SILENZIOSA IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI OPINIONE MINACCIATA DAL DISEGNO DI LEGGE ZAN CHE VUOLE INTRODURRE IL REATO DI “OMOTRANSFOBIA” NEL NOSTRO ORDINAMENTO GIURIDICO
PROTESTA PACIFICA E SILENZIOSA IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI OPINIONE MINACCIATA DAL DISEGNO DI LEGGE ZAN
CHE VUOLE INTRODURRE IL REATO DI “OMOTRANSFOBIA”
NEL NOSTRO ORDINAMENTO GIURIDICO
 
 
Carissimi,
 
Grazie a tutti per la significativa partecipazione alla protesta in difesa della libertà di opinione minacciata dal disegno di legge ZAN.
 
A Modena in Piazza Grande, l’11 luglio scorso, abbiamo rilevato 347 "sentinelle" al primo conteggio e 364 al secondo conteggio. Ma non fatevi illusioni, nonostante il numero più che consistente, i giornali del mainstreaming non ne hanno parlato e la gente comune conosce poco o niente di questo famigerato disegno di legge e della mobilitazione nazionale che in meno di un mese ha visto riempire, per protesta, 110 piazze di altrettante città italiane.
 
A Modena solo Nostro Tempo e “La Pressa” ne hanno dato notizia. Altro che libertà di stampa!




 
 Modena 11 luglio 2020 – Piazza Grande contro DDL Zan
   

 
 
Ed ecco i link video della "veglia" per chi non era in piazza sabato 11 luglio. La manifestazione è stata suddivisa in 3 parti e riporta integralmente i 3 brevi discorsi del portavoce Dr. Giuseppe Grana, presidente del Centro Culturale IL FARO, aderente al "Comitato Sì Alla Famiglia" di Modena. Durata totale: meno di un'ora.

 
1.   Introduzione alla veglia di protesta
      https://youtu.be/y8FGyfESPU4

 
2.   Cosa succede nelle nazioni dove esiste già una legge simile?

 
3.   Conclusione della veglia e ringraziamento alle Forze dell’ordine   

Torna ai contenuti