Vai ai contenuti

Pasqua

Indice analitico > P - R

Giuseppe Grana, presidente del FARO, augura un SANTO PERIODO PASQUALE e ringrazia gli innumerevoli amici e conoscenti che hanno indirizzato al Signore preghiere di guarigione durante il lungo ricovero ospedaliero per il COVID (95 giorni).
Il FARO rende noto che non mancheranno preghiere per chi necessita di aiuto, basta inviare una breve e-mail a g.grana1949@gmail.com o all'amico giovanni.maria.lazzaretti@gmail.com, specificando se il nome del malato e la patologia possono essere resi noti.
 
Dal Vangelo secondo Giovanni - Capitolo 20 - [1] Il giorno dopo il sabato, Maria di Magdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro. [2] Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!». [3] Uscì allora Simon Pietro insieme all'altro discepolo, e si recarono al sepolcro. [4] Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. [5] Chinatosi, vide le bende per terra, ma non entrò. [6] Giunse intanto anche Simon Pietro che lo seguiva ed entrò nel sepolcro e vide le bende per terra, [7] e il sudario, che gli era stato posto sul capo, non per terra con le bende, ma piegato in un luogo a parte. [8] Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. [9] Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli cioè doveva risuscitare dai morti. [10] I discepoli intanto se ne tornarono di nuovo a casa.
Torna ai contenuti