Vai ai contenuti

USA

Indice analitico > S - Z


I vescovi USA difendono la dottrina

di Matteo Matzuzzi, 14-02-2014

Se l'episcopato tedesco è quello che ha colto l'occasione del Sinodo per fare da apripista a una profonda rivisitazione della morale sessuale cattolica (per farsene un'idea basta rileggere le dichiarazioni in serie del cardinale Reinhard Marx, del presidente della conferenza episcopale Robert Zollitsch, del vescovo di Treviri mons. Stephan Ackermann), l'episcopato nord-americano pare sempre più schierato sul fronte opposto. Potente e ricco tanto quello tedesco, l'episcopato degli Stati Uniti è quello che meno si è sintonizzato sulle frequenze del nuovo Pontefice.
Il link sarà attivo fino a che l'articolo non verrà rimosso dalla fonte di provenienza.

USA - CINQUE CONFESSIONI RELIGIOSE CONTRO LE NOZZE GAY

Chiesa cattolica, Chiesa battista del Sud, Chiesa luterana-Sinodo del Missouri, Associazione nazionale degli evangelici e Mormoni (che insieme rappresentano la grande maggioranza dei credenti americani) combatteranno in tribunale contro i giudici dello Utah e dell'Oklahoma che vogliono imporre il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Una alleanza in nome della libertà religiosa e dell'interesse dello Stato.

Leggi l'articolo di Massimo Introvigne su NBQ del 19/02/2014 - Il link sarà attivo fino a che l'articolo non verrà rimosso dalla fonte di provenienza


USA: plauso card. O’Malley per esclusione finanziamento pubblico dell’aborto
27/01/2015 - Lisa Zengarini

“Un passo decisivo verso il rispetto della vita non nata che riflette la volontà del popolo americano”. Così il card. Seán O’Malley, arcivescovo di Boston e presidente del Comitato per le attività pro-vita della Conferenza episcopale degli Stati Uniti (Usccb) , ha salutato l’approvazione alla Camera dei Rappresentanti della “No Taxpayer Funding for Abortion and Abortion Insurance Full Disclosure Act of 2015”.

Per leggere l'intero articolo pubblicato su Radio Vaticana, clicca qui.
http://it.radiovaticana.va/news/2015/01/27/usa_card_o%E2%80%99malley_per_esclusione_finanziamento_dellaborto/1120218

Torna ai contenuti