Vai ai contenuti

Famiglia

Indice analitico > C - F

Sabato, 14/12/2013, presso il Centro Culturale Giacono Alberione di Modena si è tenuta la 6a lezione della "Scuola di formazione all'impegno politico", intitolata "Quale risposta politica ai problemi della famiglia?" Relatore: Giuseppe Brienza, giornalista e saggista, vaticanista delle testate on line Vatican Insider e Tempi.it . Il Dr. Brienza è responsabile del Centro culturale "Amici del Timone-Fides et Ratio"-Roma.

Clicca sull'immagine per leggere il testo dell'intervento

Vescovi e famiglia, le (non) ragioni del silenzio

di Stefano Fontana e Riccardo Cascioli, 07-07-2014
Nel 2007, al tempo dei Dico, la CEI disse una parola chiara su matrimonio e famiglia; oggi invece, in un quadro decisamente peggiorato, regna il silenzio. Al contrario, cresce la voce di quanti vogliono adeguare la parola di Gesù alla mentalità mondana.

CLICCA SUL TITOLO PER LEGGERE L'INTERO ARTICOLO PUBBLICATO SU NBQ.

Domenica, 9 novembre 2014
c/o Fondazione Tommaso Pellegrini
Via Contrada 127 - Modena


FAMILY DAY
- una giornata di festa per adulti e bambini -

Interverranno:

  • Antonio Brandi - Presidente della ONLUS Pro Vita;

  • Alexey Komof - Ambasciatore del Congresso Mondiale delle Famiglie presso l'ONU;

  • Gianfranco Amato - Presidente dell'associazione Giuristi per la Vita;

  • Mario Adinolfi - Giornalista e conduttore radiotelevisivo.


Sono previsti: pranzo su prenotazione (prezzi modici), eventi formativi per gli adulti, giochi per i bambini, stand gastronomici e musica.

Per scaricare il volantino col programma dettagliato, clicca sul titolo

Difendere la Famiglia per difendere la Comunità
Incontro organizzato dalla Regione Lombardia
in collaborazione con Alleanza Cattolica, Fondazione Tempi, Obiettivo Chaire, Nonni 2.0
Milano, Sabato 17 gennaio 2015, ore 15:00
Palazzo Regione Lombardia
Auditorium Testori
Piazza Città di Lombardia 1, Milano

Per leggere il programma completo, clicca sul titolo, per leggere altro clicca qui

Proposta per una legge sui diritti dei conviventi
Comitato «Sì alla Famiglia», 16 gennaio 2015

Una proposta alternativa sui diritti dei conviventi. Il Comitato «Sì alla Famiglia» si oppone a matrimoni e adozioni omosessuali «anche mascherati da unioni civili».

Per leggere il comunicato e scaricare la proposta di legge, clicca sul titolo

"Tempi merde omofobe e sessiste"
Scritte sul muro della redazione del settimanale

È questa la scritta che appare oggi sul muro della sede della redazione di Tempi. Davanti all'ingresso della redazione sono stati rilasciati degli escrementi. Domani il convegno sulla famiglia.

16/01/2015, Redazione
Per leggere l'articolo apparso su Tempi, clicca qui
http://www.tempi.it/tempi-merde-omofobe-e-sessiste-scritte-sul-muro-della-redazione-del-nostro-settimanale#.VMoHWGd0yUk


«Il nemico numero uno della famiglia non sono i gay, è il fisco»

Cronaca del convegno "DIFENDERE LA FAMIGLIA PER DIFENDERE LA COMUNITÀ" svoltosi in un clima surreale
17 gennaio 2015, Leone Grotti

A Palazzo Lombardia di omofobia e violenza non ce n’è stata. Solo 1.500 persone che hanno discusso di famiglia. ...«Noi non siamo contro nessuno  - ha detto l'assessore lombardo Cristina Cappellini -   difendiamo la famiglia per difendere la comunità. Tutti hanno diritto a esprimere le proprie idee. Perché noi no?».

Per leggere l'articolo apparso questa sera stessa su Tempi, clicca sul titolo

http://www.siallafamiglia.it/difendere-la-famiglia-per-difenere-la-comunita-lintervento-di-massimo-introvigne/

Difendere la famiglia per difendere la comunità
- convegno promosso e organizzato dalla Regione Lombardia -
Intervento di Massimo Introvigne
Milano, 17 gennaio 2015

Per leggere e scaricare il testo dell'intervento, pubblicato sul sito di "Sì alla famiglia", clicca su "Intervento di Massimo Introvigne"

Convegno di Milano sulla famiglia, breve resoconto
18/01/2015
Carissimi, ricevo e condivido con voi il seguente messaggio mail

Amici, la buona notizia è che non siamo soli. C'è tutta una moltitudine di gente che sulla famiglia la pensa come noi!
La numerosissima partecipazione di ieri a Milano ne è la dimostrazione, anzi ha colto di sorpresa perfino gli organizzatori che hanno predisposto una capienza assolutamente insufficiente.
Per entrare c'era una fila lunghissima di persone tranquille, normali, di tutte le età, addirittura bambini in passeggino. Fila di persone composte che pazientemente attendevano di entrare e che strideva molto con il dispiegamento di forze dell'ordine in tenuta antisommossa!
Più in là, in una piazza a distanza, si intravedevano sventolare le solite bandiere (immancabili bandiere rosse, arcobaleno, uaar, PD...) dei soliti contestatori.
Quando il nostro piccolo gruppo finalmente è riuscito ad entrare e ci hanno messo in ascensore, gli addetti al servizio hanno decretato: "questi 7 sono gli ultimi, non c'è più posto". Ed è per questo che vi ringrazio per le preghiere: siamo stati proprio gli ultimi ad essere ammessi all'interno, abbiamo preso gli ultimi posti nell'ultima delle varie sale allestite con maxischermo... perché la sala dove c'erano i relatori era esaurita già da ore (checché ne dica Repubblica che ieri si era già affrettata a ribaltare i numeri ingigantendo i contestatori e diminuendo i partecipanti)!
Quindi, tantissime persone interessate al convegno sono rimaste fuori.
Convegno davvero interessante, relatori bravissimi che erano lì per difendere la famiglia naturale, il diritto dei bambini ad avere una madre ed un padre, per confermare che c'è una differenziazione sessuale già poco dopo il concepimento, ecc., insomma per ribadire ciò che dovrebbe essere ovvio ma evidentemente non lo è più.
(Brevissima triste parentesi è stato l'immancabile contestatore, vestito da bravo ragazzo, che si è prepotentemente imposto impossessandosi del microfono per fare a tutti costi una domanda con cui ha dimostrato di non aver capito un accidente del contenuto del convegno. Ma si sa, i provocatori non mancano mai...)
Nel discorso conclusivo del convegno,  il Presidente della Regione Maroni ha detto che la regione Lombardia continuerà su questo percorso a favore della famiglia, che non arretrerà di un millimetro,  che quello di ieri sarà solo il primo di tanti eventi simili a sostegno della Famiglia, che si farà un convegno simile durante Expo. Infine, ha dato seduta stante incarico al moderatore (Amicone) la responsabilità di istituire un Forum permanente sulla famiglia.
Tutto questo non può che incoraggiarci e darci nuova carica per continuare la buona battaglia :)
Buona domenica a tutti.
"Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto." G.K. Chesterton


Comunità Ambrosiana

Newsletter di Alleanza Cattolica in Milano, n. 162, 19 01 2015
www.comunitambrosiana.org

Dopo il Convegno, "avanti tutta!"

Infine il Convegno "omofobo" Difendere la famiglia per difendere la comunità ha avuto luogo e, grazie anche alla straordinaria campagna di diffamazione di Repubblica e Corriere, ha visto un successo di pubblico inimmaginabile.

Per leggere l'intero contenuto della newsletter, clicca sul titolo azzurro

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-sulla-famiglia-la-chiesa-ha-tradito-papa-wojtyla-11719.htm

«Sulla famiglia la Chiesa ha tradito Papa Wojtyla»
di Lorenzo Bertocchi, 06-02-2015

Lo scorso 31 gennaio Papa Francesco ha ratificato le nomine dei membri eletti da alcune Conferenze episcopali per il prossimo Sinodo di ottobre. Si tratta di 28 delle 114 Conferenze episcopali del mondo. I partecipanti al prossimo Sinodo ordinario saranno circa 370, oltre agli eletti delle Conferenze episcopali ci saranno membri di nomina papale per circa un 15% del totale. Come sappiamo il direttivo del Sinodo è stato confermato, con l'unica aggiunta del cardinale Napier, vescovo di Durban in Sud Africa...

Per leggere l'intero articolo, clicca qui

Per leggere bene tutto e/o stampare, clicca sul riquadro
Per accedere al pdf stampabile, clicca sul riquadro
Per leggere meglio, clicca sul riquadro
Il Cardinale Angelo Comastri, durante l'omelia allo Stadio Olimpico di Roma del 5 luglio 2015, svela una confidenza dell'arcivescovo di Chicago, Francis Eugene George: "...Io penso di morire nel mio letto ma il mio successore ho paura che morirà in prigione e il suo successore ho paura che morirà fucilato, perché difendiamo la famiglia ...saremo fucilati per questo"
SAVE THE DATE
Verona 29-31 marzo 2019
SAVE THE DATE
Verona 31 marzo 2019
Congresso Mondiale delle famiglie, Video-messaggio del Prof. Gandolfini
VERONA E' VICINA!
Invitiamo parenti e amici alla marcia del 31 marzo, dove -a differenza della sede congressuale- non ci sono problemi di capienza.



C
h
e

d
i
f
f
e
r
e
n
z
a


Congresso Mondiale delle Famiglie
08/03/2019 - Giudicate voi!
Verona, 31/03/2019: I "Pro family" prima della partenza della MARCIA PER LA FAMIGLIA
Per stampare, clicca sul riquadro e verrai trasferito al pdf.
Verona, 31/03/2019: I "Pro family" al termine della MARCIA PER LA FAMIGLIA
ANSA, 31/03/2019: "Una piazza Bra strapiena di famiglie, abbiamo sfilato in 50.000 persone, e non di tesserati, che sono venute a Verona a spese proprie, spinte dalla voglia di farsi sentire. Ora occorre dare voce alle istanze. E' solo l'inizio di una presenza attiva che si farà sentire". Lo hanno dichiarato gli organizzatori del congresso mondiale delle famiglie, il presidente Toni Brandi e il vice presidente Jacopo Coghe.
Per accedere al pdf stampabile, clicca sul riquadro


E per concludere, ecco alcuni link di articoli attendibili e non faziosi:
Torna ai contenuti