Vai ai contenuti

Regattieri Mons Douglas

Indice analitico > P - R

Cesena: Mons. Douglas Regattieri su famiglia, aborto, gender e altro

02/07/2015 - Buon giorno a tutti,
trovate in allegato, inviatimi da Andrea Mazzi, due testi di Mons. Douglas Regattieri, attuale vescovo di Cesena-Sarsina.
Si tratta della lettera alla città, "Famiglia: è bello!", scritta per la Festa del patrono (S. Giovanni Battista, 24 giugno) e di un'omelia.
Il vescovo parla chiaro sui temi della famiglia, sulle colonizzazioni ideologiche del gender, sull'aborto e la positività delle preghiere davanti agli ospedali.
Egli scrive: "Mai come in questo momento sento il dovere di vigilare, sorvegliare e svegliare...". Bello che un pastore giunga a dire ciò!
Dal momento che Don Douglas fino a poco tempo addietro era sacerdote a Carpi e guidava spiritualmente l'associazione di famiglie in cui era ed è tuttora coinvolto il nostro attuale vice-sindaco nonché assessore alla cultura e istruzione, Gianpietro Cavazza, credo possa essere interessante - per chiunque desideri interfacciarsi con lui - citare le parole dell'attuale vescovo di Cesena-Sarsina.
A breve è possibile che, ad esempio, qualcuno gli domandi il perché della sua firma a sostegno della promozione in tutte le scuole di Modena di iniziative per la "Giornata contro l'omofobia" di poco tempo addietro...
A presto, Matteo Dal Zotto.

Per leggere: 2015 06 24 - Cesena-Mons-Regattieri-aborto-preghiera-ospedali-giugno-2015, clicca qui
Per leggere: 2015 06 24 - Cesena-Mons-Regattieri-famiglia-gender-giugno-2015, clicca qui


Torna ai contenuti